Home > Eventi > No al genocidio Palestinese! Tutti in piazza sabato 16 Dicembre!

No al genocidio Palestinese! Tutti in piazza sabato 16 Dicembre!

Basta bombe in Plaestina!
Tacciano le armi e si ponga fine all’occupazione!

RIFONDAZIONE COMUNISTA e I GIOVANI COMUNISTI DI PISTOIA aderiamo convintamente alla manifestazione convocata dal Comitato Pistoiese per la Palestina per sabato 16 dicembre alle ore 16.00 con presidio sul Globo. Questa non è una guerra ma un genocidio!

In 50 giorni l’esercito di Israele ha buttato fuori dalle loro case circa 1.730.000 civili, ucciso oltre 20.000 palestinesi di cui oltre 5.000 bambini sotto i 12 anni! Anche questi erano terroristi?

Israele, indisturbato, sta distruggendo un popolo in modo calcolato, con una reazione che non è di guerra all’attacco di Hamas, ma di un pianificato eccidio, in continuità con 75 anni di sistematica epurazione ed espulsione dei palestinesi dai propri territori. L’obiettivo finale è quello di distruggere qualsiasi entità palestinese al fine di una totale annessione dell’intero territorio, continuando a ignorare tutti i deliberati dell’ONU, gli accordi di Oslo e le dichiarazioni dei vari governanti che ripetono ormai in modo quasi rituale e acritico la necessità di due stati.

La situazione di vero e proprio sterminio è ormai inaccettabile agli occhi di qualsiasi persona di buona volontà. Esigiamo l’immediato cessate il fuoco che consenta la fornitura di aiuti umanitari, la fine dell’apartheid e dell’occupazione israeliana, la riapertura di serie trattative.

La discussione e la riflessione sul futuro di quell’area dipendono anche da ciò che succede ora. Basta con il doppiopesismo dell’Unione Europea! Dal futuro di quell’area dipende anche il futuro dell’intero mediterraneo e del nostro Paese!

Dimissioni di Ursula Von der Leyen che appoggia i criminali sionisti!
TUTTI IN PIAZZA GAVINANA (IL GLOBO) SABATO 16 DICEMBRE 2023!
CESSATE IL FUOCO!
Giustizia per la Palestina, pace per due popoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *