No al genocidio Palestinese! Tutti in piazza sabato 16 Dicembre!
Basta bombe in Plaestina!
Tacciano le armi e si ponga fine all’occupazione!
RIFONDAZIONE COMUNISTA e I GIOVANI COMUNISTI DI PISTOIA aderiamo convintamente alla manifestazione convocata dal Comitato Pistoiese per la Palestina per sabato 16 dicembre alle ore 16.00 con presidio sul Globo. Questa non è una guerra ma un genocidio!
In 50 giorni l’esercito di Israele ha buttato fuori dalle loro case circa 1.730.000 civili, ucciso oltre 20.000 palestinesi di cui oltre 5.000 bambini sotto i 12 anni! Anche questi erano terroristi?
Israele, indisturbato, sta distruggendo un popolo in modo calcolato, con una reazione che non è di guerra all’attacco di Hamas, ma di un pianificato eccidio, in continuità con 75 anni di sistematica epurazione ed espulsione dei palestinesi dai propri territori. L’obiettivo finale è quello di distruggere qualsiasi entità palestinese al fine di una totale annessione dell’intero territorio, continuando a ignorare tutti i deliberati dell’ONU, gli accordi di Oslo e le dichiarazioni dei vari governanti che ripetono ormai in modo quasi rituale e acritico la necessità di due stati.
La situazione di vero e proprio sterminio è ormai inaccettabile agli occhi di qualsiasi persona di buona volontà. Esigiamo l’immediato cessate il fuoco che consenta la fornitura di aiuti umanitari, la fine dell’apartheid e dell’occupazione israeliana, la riapertura di serie trattative.
La discussione e la riflessione sul futuro di quell’area dipendono anche da ciò che succede ora. Basta con il doppiopesismo dell’Unione Europea! Dal futuro di quell’area dipende anche il futuro dell’intero mediterraneo e del nostro Paese!
Dimissioni di Ursula Von der Leyen che appoggia i criminali sionisti!
TUTTI IN PIAZZA GAVINANA (IL GLOBO) SABATO 16 DICEMBRE 2023!
CESSATE IL FUOCO!
Giustizia per la Palestina, pace per due popoli